PMI Servizi S.r.l.

RSPP compiti e ruoli

Il Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione è responsabile appunto dell’operato del team di persone che si occupa della gestione della sicurezza in un’azienda, ovvero il datore di lavoro,  l’RLS (Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza), il medico competente.

Le attività del Servizio di Prevenzione e Protezione hanno l’obiettivo di garantire la sicurezza aziendale e tutelare la salute dei dipendenti analizzando l’ambiente di lavoro e i rischi presenti, elaborando un Documento Valutazione Rischi, aggiornando le misure preventive, organizzando le procedure di sicurezza ed informando costantemente i lavoratori.

Ebbene, l’RSPP ha il compito di coordinare e organizzare le attività del gruppo di figure aziendali preposte alla sicurezza per ottimizzare al massimo le attività e creare un ambiente di lavoro sano e sicuro.
È importante per la buona riuscita di un servizio di prevenzione che le parti chiamate in causa riescano a trovare sinergia e collaborazione, proprio per questo l’RSPP ha un ruolo importante per la sicurezza sul luogo di lavoro.

Numero verde

800 14 66 27

Formazione RSPP

© 2011 - '12 FormazioneRSPP.org by PMI Servizi S.r.l. - P.Iva: 10874781007 - Tutti i diritti riservati.

Via Vascarelle, 42 - 00041 Albano Laziale (Roma) - Numero verde: 800146627